Fabio De Angelis

Fabio De Angelis, classe 1987, comincia il proprio cammino marziale nel 2000 studiando Hung Gar e Wing Chun alternando in seguito ad esse la pratica di discipline sportive quali Judo ed Sollevamento Pesi, divenendo nel 2004 campione regionale di quest'ultimo. Tuttavia è nel 2005 che Fabio inizia a studiare l'arte del Jeet Kune Do venendovi completamente assorbito e se agli inizi vi affiancò in una breve parentesi la pratica dell'arte della Muay Thai presso la scuola del maestro Luigi Reale, ben presto si focalizza solamente sull'apprendere la filosofia del JKD Concept fino a giungere ad ottenere nel Settembre 2012 la qualifica di insegnante presso la A.S.D. Blue Snake Academy e da Novembre dello stesso anno comincia ad insegnare Jeet Kune Do a Viterbo collaborando attivamente col Team formato dall'Insegnante di Catch ed MMA, nonchè amico e sparring partner di storica data, Paride Giuseppe Achilli per quanto riguarda il settore Difesa Personale con cui si affiancheranno ed intrecceranno a doppio filo i rispettivi corsi così da poter offrire ai propri allievi serietà e competenze sempre maggiormente specifiche ed aggiornate.

Nello stesso periodo comincia a studiare Tai Chi Quan col M. Marco Pompilio allo scopo di apprendere gli aspetti marzialistici ed interni di uno stile che tanto ha da offrire in tali termini, appassionandosi e dedicandosi con estremo impegno allo studio di questo speciale stile che porterà qualche anno dopo lo stesso Marco ad introdurlo al suo Maestro Fabio Lattanzi al fine di proseguire al meglio il lungo cammino personalizzando il percorso mediante cicli di lezioni private ed intensive.

Dal 2013 insegna presso la A.S.D. Aiki Shuren Dojo Viterbo arrivando alla decisione di percorrere una via personale volta alla sublimazione dell'evoluzione marziale come arte viva in continuo mutamento, sfociando nel 2014 con la costituzione dell'A.S.D. Shanghai Fei Long Association con cui performa diversi stages ed esibizioni in diverse regioni d'Italia proseguendo il proprio cammino nell'arte andando a ricercare la verità alla radice di essa, aggiornandosi e mettendosi alla prova continuamente, confrontandosi con vari insegnanti ed atleti e partecipando attivamente a seminari con insegnanti di fama internazionale tra cui lo stesso Dan Inosanto.

Il 24 Aprile 2016 diviene Campione Italiano di Sanda a Contatto Pieno presso la federazione Arti Marziali Italia.

Nello stesso anno entra nel Coordinamento dell'Ente di promozione sportiva iniziando una bellissima e duratura collaborazione col Maestro Pietro Cipriani, rappresentante nazionale dell'Ente Stesso.

Ad Aprile 2017 diviene Campione Italiano di Kick Boxing a Contatto Pieno presso la federazione ICO.

Nel 2018 sostiene passando brillantemente gli esami nazionali di Jeet Kune Do ottenendone la qualifica di Maestro 3° presso l' Ente Acli.

Nello stesso anno compie un Viaggio in Cina per studiare di persona la Cultura Marziale Cinese allo scopo di produrre la propria Tesi di Laurea che discuterà nel dicembre 2018 laureandosi a pieni voti Dottore di Scienze Motorie.

Nel 2019 sostiene passando brillantemente gli esami nazionali di Tai Chi ottenendone la qualifica di Istruttore Cintura Nera 2° Duan presso l' Ente Acli e dando una forma definitiva alla propria scuola, ora Shui Long Association (Lett. Associazione del Drago d'Acqua).

In seguito inizia a lavorare come docente di Educazione Fisica presso la scuola Primaria ed ottiene qualifiche in merito a pratiche meditative come la Mindfullness ed il Qi Gong, per infine nel 2022 sostenere nuovamente esami ottenendo il grado di Maestro 3° Duan anche di Tai Chi agli esami nazionali Us Acli.